Filmato »

Oggi, martedì 31 marzo alle ore 12

Coronavirus: osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'epidemia

Anche la città di Casale Monferrato ha accolto l’appello di Anci e del presidente della Provincia di Bergamo di dedicare un minuto di silenzio

Anche la città di Casale Monferrato ha accolto l’appello di Anci e del Presidente della Provincia di Bergamo di dedicare un minuto di silenzio «in segno di lutto e di solidarietà. Per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro», come ha spiegato il presidente Anci Antonio Decaro.

Alle ore 12 di oggi, martedì 31 marzo, il minuto di silenzio, scandito dal trombettiere dell’Associazione Nazionale Alpini. Presenti il sindaco Federico Riboldi, il vescovo Gianni Sacchi, il coordinatore del Nucleo Comunale Volontari Protezione Civile Enzo Amich, il comandante facente funzione della Polizia Locale Vittorio Pugno e il Presidente del Consiglio cittadino Fiorenzo Pivetta. Così Riboldi: «Le istituzioni ci sono. Lo facciamo per far sentire la nostra vicinanza alla comunità, ai medici, ai sanitari»

Il Vescovo ha invitato inoltre le comunità parrocchiali ad unirsi al momento di cordoglio nazionale attraverso la preghiera ed il suono delle campane a tono funebre.