Filmato »

  • 01 maggio 2018
  • Casale Monferrato

Gli highlights di gara uno della serie playoff contro Jesi

VIDEO - Gli highlights di gara-1 playoff Novipiù Junior Casale - Termoforgia Jesi

La Novipiù vince 77-70 conservando il fattore campo nella serie playoff con Jesi. Al PalaFerraris in scena una partita intensa, con la Junior vittoriosa dopo essere stata sotto di 16 punti.

L’intensità delle partite di post season è sempre molto alta. Ne ha avuto prova il pubblico del PalaFerraris che ha assistito ad una vibrante gara uno della serie di playoff che ha visto la Junior impegnata contro Jesi.  

Avvio bruciante dei marchigiani, che in un amen sono già sul 2-7. La Junior non trova la via del canestro e l’Aurora ne approfitta per portarsi sul +10 (4-14). Il primo quarto termina sul 15-27, con una timida reazione Junior. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Ramondino dominano sotto le plance e i continui rimbalzi e i secondi tiri JC portano coach Cagnazzo a chiamare time out. All’uscita dal timeout la gara si infiamma; i rossoblù iniziano a trovare stabilmente la via del canestro e si portano vicini agli avversari. Facilità di esecuzione in attacco e difesa nuovamente efficace portano la Junior al sorpasso con il canestro di Martinoni del 38-36. Il quarto termina 43-36, con Jesi che non riesce più a fare canestro.

Al rientro dall’intervallo lungo, l’Aurora Basket prova a reagire ma è ancora JC: i rossoblù toccano la doppia cifra di vantaggio (55-45) e provano a gestire la gara. Jesi non ci sta e al termine dei 10’ del quarto è nuovamente a contatto 61-58. L’ultimo periodo inizia con una intensità mostruosa; la Junior prova a mantenere un doppio possesso di vantaggio e schiera la miglior difesa, i marchigiani riprendono a segnare con continuità. Nell’ultimo minuto del match la Junior è sul 74-68 ma c’è ancora da soffrire al PalaFerraris; Fontecchio va a segno dal pitturato per gli arancioni e serve una bomba di Blizzard a fissare il punteggio su 77-70 finale. 

Mercoledì si torna in campo per gara 2 della serie. 

Per le statistiche di squadra Martinoni è stato il miglior realizzatore della Novipiù con 20 punti; in doppia cifra anche Tomassini con 15 punti e Blizzard (13). 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana