Filmato »

Speciale Elezioni: i commenti

VDIEO - Marco Rossi (Casale Cuore del Monferrato): «Indubbiamente mentirei se non dicessi che ci aspettavamo qualcosa in più»

Ai nostri microfoni l'analisi elettorale di Marco Rossi, candidato sindaco della lista "Casale Cuore del Monferrato"

«Indubbiamente mentirei se non dicessi che ci aspettavamo qualcosa in più. Vista la recrudescenza del centro-destra non ci ha fatto sperare bene: tutto il risultato delle liste di centrosinistra sta dimostrando la fragilità non tanto della proposta quanto della percezione». Così Rossi commenta il risultato elettorale: «Ciò che si profila è sicuramente lo specchio di quello che sta accadendo in tutta la nazione con un rigurgito profondo e doloroso delle politiche e promesse del centro-destra. Era fuori dubbio che in questo clima quella che è la nostra proposta elettorale basata sulla partecipazione, l’inclusione, lo sviluppo verde e sostenibile, ma soprattutto sulla solidità e sulla percorribilità delle proposte, non avesse l’appeal dei canti di sirena dei nostri avversari. Auguriamo tanta fortuna ai vincitori per mantenere le promesse».

Che ne sarà di “Cuore del Monferrato”, escluso dal Consiglio comunale? Per Rossi non ci sono dubbi: «Al di là del risultato noi continueremo a sostenere la nostra proposta e ad invitare la popolazione a lavorare con noi per creare il nostro “sogno” di città, se non oggi, domani».