Filmato »

8 marzo

VIDEO - Il messaggio delle donne della politica regionale: "Donne forti e indispensabili, anche nell’emergenza"

La Regione Piemonte celebra la giornata internazionale dei diritti della donna

La Regione Piemonte ha preparato un videomessaggio per celebrare la giornata della donna; un contributo bipartisan, con protagoniste le donne della politica regionale. Un'iniziativa con un dupplice significato, visto il momento di difficoltà che sta vivendo il Piemonte.

Di seguito il comunicato che illustra l'iniziativa.

"Anche in un momento di emergenza, come quello che stiamo vivendo attualmente, il contributo delle donne è fondamentale: dagli ospedali alla ricerca, dalla sicurezza all’assistenza, senza contare l’insostituibile apporto per fronteggiare le esigenze famigliari e le fragilità sociali.

In occasione quindi del contesto speciale in cui quest’anno ricorre l’8 marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna, le consigliere Alessandra Biletta, Monica Canalis, Sarah Disabato, Francesca Frediani, Letizia Nicotra e Sara Zambaia e le assessore regionali Elena Chiorino e Vittoria Poggio su proposta dell’assessora al Welfare Chiara Caucino, hanno registrato un video messaggio per far sentire la loro vicinanza a tutte le donne.

A riflettere sul valore fondamentale delle donne, sulle conquiste compiute e sui traguardi ancora da raggiungere sono state anche alcune “testimonial”: professioniste, imprenditrici, donne attive nel sociale e appassionate della vita che nel raccontare la loro esperienza hanno lasciato un segno positivo. Con l’auspicio che - anche grazie all’esempio e all'azione di sensibilizzazione delle istituzioni - cresca sempre più la consapevolezza dell’importanza delle donne in ogni ambito del vivere civile."