Filmato »
Concerto
PierC, rocketman del Monferrato, illumina il Municipale. Presente anche Francesco Gabbani
Raccolti 3500 euro per l'Associazione Sostenitori del Santo Spirito
La special guest è stata Daria Triglio, zia di PierC, con un duetto, versione Tina Turner, di Proud Mary.
Un ritorno a casa in musica, un bentornato a PierC. Dopo XFactor, domenica 25 gennaio, Piercesare Fagioli ha incantato il Teatro Municipale con una sorta di prova generale del suo tour. Un concerto iniziato con Chandelier, come il suo percorso al talent musicale.
Con il pianoforte, suo compagno di viaggio usato come la coperta di Linus, un oggetto a cui PierC è particolarmente affezionato, si entra in una dimensione più intima: i grandi della canzone italiana, Gino Paoli, Michele Zarrillo e Lucio Dalla.
La special guest è stata Daria Triglio, zia di PierC, con un duetto, versione Tina Turner, di Proud Mary. La WhyNot? Band (Riccardo Roggero alla chitarra, Luca Robotti al basso, Francesco Marchisotti alle tastiere e Michele Roggero alla batteria) ha "brillato" nella serata a favore dell'Associazione Sostenitori Santo Spirito: raccolti 3500 euro a sostegno dell'Ospedale cittadino.
"Neve Sporca", la hit di PierC, ha fatto scattare il momento "torcia" con lo smarphone in tutto il Municipale. Gran finale con i Queen. Il "rocketman" (citazione musicale) del Monferrato era atteso nel dietro le quinte da Francesco Gabbani, presente al concerto del suo allievo a X Factor. Applausi e standing ovation.






