Filmato »

Emergenza

Coronavirus: venerdì 27 marzo non si sono registrati decessi al Santo Spirito. Sono però 13 i nuovi contagiati sul territorio

Sono 9 i nuovi ricoveri all'ospedale cittadino

Il sindaco Federico Riboldi fa il consueto punto della giornata; al Santo Spirito non si sono registarte oggi vittime, ma sono 13 i nuovi contagiati, 9 i nuovi ricoverati di cui 8 in attesa del risultato del tampone. 

Intanto il primo cittadino fa sapere che continua la gara di solidarietà di privati e aziende; prosegue inoltre la raccolta fondi promossa dal Comune per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Grazie al contributo di privati e aziende stiamo dando un grande aiuto all’Ospedale Santo Spirito, a tutti i sanitari e volontari in prima linea e a tutti i cittadini di categorie a rischio.

Così il sindaco: "Un ringraziamento particolare a Roberto di MC Ricambi che ha fornito 10 mila guanti per l’Ospedale, a Guaschino Edilizia che ha fornito il materiale per la squadra speciale di Continuità assistenziale che opera direttamente sull’emergenza e al Capitolo Aleramo di BNI grazie al quale sta procedendo la sanificazione dei mezzi utilizzati nell’emergenza. "

Il bilancio giornaliero registra 0 decessi, 13 nuovi contagiati, 9 nuovi ricoverati di cui 8 in attesa del risultato del tampone.