Filmato »

  • 05 febbraio 2018
  • Casale Monferrato

Dal PalaFerraris gli highlights della partita contro la Blu Basket 1971.

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - Remer Treviglio

La Junior vince con distacco per 89-66. Rossoblù ancora senza Blizzard ma con uno straordinario Tomassini.

La Junior torna alla vittoria e lo fa schiantando la Remer per 89-66. Per i casalesi ancora assente Blizzard, Sanders stringe i denti ed è del match anche se non al meglio. Ma al PalaFerraris sale in cattedra Tomassini, capace di una prestazione offensiva concreta.

Il primo quarto è come da copione per i rossoblù in questa stagione: concentrazione offensiva e tanta energia in difesa. Termina 27-16 con Tomassini che vede già otto sullo score a fianco del suo nome. La Remer Treviglio di coach Adriano Vertemati non ci sta e inizia i secondi 10’ con tanta intensità, ma la Junior è attenta ad amministrate i possessi ed il gap all’intervallo lungo è +14 (49-35). 

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Ramondino si chiudono in difesa e litigano un po’ con il canestro; il terzo quarto termina con il punteggio 68-56. Per due minuti non segna nessuno nell’ultimo periodo, poi l’acuto JC. Con una serie di triple il gap sale oltre i 30 punti ed il punteggio finale è molto severo per i bergamaschi che lottano per evitare i play-out: 89-66. La Junior si conferma capolista della A2 Ovest con Biella fermata da Legnano e raggiunta a quota 26 punti in classifica da Scafati. 

Per la statistica in casa rossoblù in doppia cifra Tomassini, Marcius (17), Denegri con 11 punti e Severini a quota 10. Per Tomassini la legge del 24: 24 punti in 24 minuti di gioco e +24 di valutazione. 

 

 

Foto di Enzo Conti

Highlights curati da Edoardo Viadana