Filmato »
MJF
Paolo Jannacci e il "suo" Monfrà Jazz Fest
Giovedì scorso al Municipale
Un viaggio nel mondo di Enzo Jannacci. La colonna sonora di una vita di un uomo, un medico e un musicista. Enzo è stato l’essenza del mondo jazz, un artista non classificabile con un’etichetta musicale particolare. Jannacci è stato improvvisazione, genialità ed emozione.
Un cantante a 360 gradi, un amico di tanti grandi dello spettacolo italiano, il quale ha saputo raccontare da vicino anche la società che cambiava, con un’attualità dei testi che sarebbe ancora perfetta per il mondo di oggi. Ed ecco che, per il Monfrà Jazz Fest, il Teatro Municipale di Casale Monferrato, giovedì 11 settembre è diventato il set perfetto di un incontro canzone “Ecco tutto qui, tutto quello che avreste voluto sapere di Enzo Jannacci e non avete mai osato chiedere”: alla chiacchierata con il pubblico, il figlio di Enzo, Paolo Jannacci, stretto collaboratore del padre dai concerti allo studio di registrazione ed Enzo Gentile, giornalista che lo ha conosciuto bene, autore dell’omonimo libro pubblicato da Hoepli.
A tracciare un bilancio del festival anche la presidente dell'Accademia Le Muse, Ima Ganora, di ritorno da L'Aquila dove il MJF ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla Federazione Italiana Jazz.