Filmato »

La fiera dell'agricoltura e del verde

Aperta la Monferrato Green Farm

Tre giorni di eventi al Palafiere di Casale Monferrato

Oggi, venerdì 29 settembre, si è aperta la prima edizione della rassegna Monferrato Green Farm, evento che coniuga le peculiarità della mostra-mercato floro-vivaistica e della fiera agricola arricchendole di contenuti culturali e scientifici volti a porre l’accento sulle prospettive della green-economy.

All'inaugurazione hanno preso la parola il sindaco Federico Riboldi, l'assessore regionale all'Agricoltura, Marco Protopapa, il consigliere regionale Domenico Ravetti, il presidente di Confartigianato Alessandria Adelio Ferrari, le assessori comunali Daniela Sapio e Cecilia Strozzi, il presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta. Per ultima Nicoletta Cardillo, anima di D&N Eventi e principale promotrice della kermesse (nel video il suo intervento).

La tre giorni d’immersione nel verde al Polo fieristico è aperta al pubblico con ingresso gratuito fino alle ore 23 (sabato e domenica dalle ore 10,30).

La rassegna espositiva è suddivisa in cinque aree tematiche contraddistinte: Agricoltura; Vivai; Area di esposizione e mostra di animali; Salone delle Eccellenze Alimentari; Benessere e cura naturale della persona 

Sono 60-65 le aziende partecipanti al Green Farm provenienti da sei Regioni: Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Piemonte. Nella zona riservata all’agricoltura, oltre ad aziende rivenditrici di macchinari ed attrezzature agricole dei più conosciuti marchi del settore, dedicati anche al giardinaggio, si possono visitare gli stand riservati all’esposizione e mostra di animali nel pieno rispetto di questi.

Altri informazioni sull'evento in questa pagina.