Galleria »

FOTOGALLERY - A Valenza il flash mob per ricordare le vittime del Covid

In occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime del covid

Hanno presenziato, con i loro mezzi, delegazioni di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Avis e Croce Rossa Italiana

Un minuto di raccoglimento seguito dal suono delle sirene dei mezzi delle associazioni di volontariato e delle forze dell'ordine.

È quanto ha avuto luogo questa sera, giovedì, in occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime del covid a Valenza.

Un flash mob nato da un'idea e una proposta di Marika Franchini, presidente dell'Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile, sposata dall'Amministrazione Comunale.

Hanno presenziato, con i loro mezzi, delegazioni di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Avis e Croce Rossa Italiana unitamente alle rappresentanze, tra le altre, del gruppo Alpini, del Cai e della Pro Loco. Al termine della manifestazione, che si è svolta nel primo tratto di viale Oliva, è intervenuto il sindaco Maurizio Oddone (erano presenti anche alcuni componenti della Giunta e del Consiglio Comunale) che ha ringraziato volontari e forze dell'ordine per l'impegno profuso sul territorio in quest'annata caratterizzata dall'emergenza sanitaria.