Galleria »

  • 20 ottobre 2026
  • Casale Monferrato

Domenica scorsa

Municipale esaurito per Gidon Kremer e la sua Kremerata Baltica

 

Domenica scorsa in un Teatro Municipale di Casale esaurito, dalla platea al loggione, concerto “storico” di Gidon Kremer e la sua Kremerata Baltica con l'Accademia Filarmonica che cominciava a celebrare il suo bicentenario e il teatro tornava ad avere una propria stagione musicale di livello internazionale.

All’inizio Luca Ciammarughi, pianista, conduttore radiofonico, aveva ragionato col direttore artistico Sergio Marchegiani su cosa avessero in comune Paganini e Kremer.

In ogni caso da domenica Paganini e Kremer sono entrambi soci onorari dell’Accademia Filarmonica.  Kremer riceve la pergamena dalle mani del sindaco di Casale, Emanuele Capra, e dalla presidente dell’Accademia, Serena Monina, e poi riprende il violino per un bis.

Dal violino infine ai selfie concessi gentilmente da Kremer nel foyer nel dopo concerto (concluso, tra l’altro, con una lunga standing ovation).