Notizia »

Stefano Zeitler, un professionista

Applausi a Vignale

 

“Stefano Zeitler si può definire un pianista professionista...”, così  domenica pomeriggio alla chiesa della Addolorata (o del Convento) di Vignale Sabrina Lanzi annunciando il concerto di Monferrato Classic Festival di cui è direttore artistico. E aveva ragione: Zeitler (pianista veronese pluripremiato) ha eseguito un ricco e complesso programma, concluso con Beethoven, Sonata “Appassionata” op. 57, creando un feeling immediato con il pubblico che lo ha salutato con un lungo applauso finale. Da aggiungere, lo ha rivelato il sindaco Tina Corona, che era stato lo stesso Zeitler a voler ritornare a suonare in Monferrato.

Personalmente lo ricordiamo ricevere una standing ovation sette anni fa a Cella Monte, allora aveva 18 anni ed era stato appena selezionato tra 25 pianisti di tutto il mondo per suonare al ‘Chopin Piano Competition Valldemossa’. 

Tornando a MCF al concerto sono stati ammirati i quadri di artisti  invitati da Maria Grazia Dapuzzo  domenica ha illustrato a Vignale   i suoi quadri la pittrice tortonese Lorena Lavezzo.

MCF si trasferisce dal 14 settembre a Cereseto.

                       L. Angelino