Notizia »

Casale FBC, preso il giovane Sadouk e attesa per i gironi

Non è ancora detto che il campionato inizierà domenica 2 settembre, anzi ...

Dopo il ritorno di Oussama M'Hamsi, esterno mancino classe '99, ancora in prestito dall'Alessandria, il Casale ha ufficializzato il secondo dei tre colpi di mercato annunciati a metà agosto per chiudere la campagna acquisti. Dal Chieri è giunto il centrocampista offensivo Yassine Sadouk, classe 2000, cresciuto a Torino nell'Orione Vallette e poi transitato dal vivaio della Pro Vercelli. Si giocherà un posto in mediana con il coetaneo Giacomo Vecchierelli.

Intanto cresce l'attesa per i gironi e i calendari, mai così in ritardo nella storia della Serie D. Saranno svelati entro la fine di questa settimana, ma a questo punto non è certo che si partirà domenica 2 settembre, anche perchè Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli e proprietario del nuovo Bari che prenderà parte proprio alla Serie D, ha parlato di data d'inizio posticipata addirittura a domenica 15 settembre.

Oggi è stato comunicato il ripescaggio dei veronesi del Villafranca che hanno fissato in 168 squadre il contingente della categoria (163 aventi diritto, fra cui l'ex Romagna Centro diventato Cesena, più cinque ammesse in sovrannumero, ovvero i nuovi sodalizi delle fallite Bari, Avellino, Modena, Reggiana e Fidelis Andria). Probabili tre gironi a venti squadre e sei a diciotto squadre: grandi battaglie politiche fra le big per evitare di trovarsi in raggruppamenti troppo competitivi. Abbastanza ridicolo, a questo punto servirebbe un regolare sorteggio, ma tant'è ...