Notizia »

La Novipiù chiude avanti il primo tempo al PalaBarbuto: 44-47 il punteggio contro la GeVi

Casale sfrutta la brutta partenza dei padroni di casa portandosi sul +10. Spizzichini e Roderick tengono in partita Napoli con 34 punti in due

Un vibrante match quello fra Casale e Napoli in scena al PalaBarbuto. La JC è brava a sfruttare una brutta partenza dei padroni di casa, portandosi con la tripla di Tomasini sul +10. Il primo quarto termina 15-22. Spizzichini (15 punti per lui) e Roderick (19 punti) guidano l’attacco GeVi e sfruttano un momento di apatia dalla JC per riportare gli azzurri a contatto. La partita si infiamma e i due quintetti migliorano il livello di basket espresso. I rossoblù provano ancora un’allungo, sull’asse Piazza-Martinoni, ma si va al riposo con le due squadre vicine nel punteggio: 44-47.

 

Per le statistiche dopo 20’ di gioco, doppia cifra per Roberts (14 punti con 4/5 da tre per lui). Bene Piazza con 3 assist a referto nei 9 minuti di impiego sul parquet. Per la JC poco più del 50% dal campo; Napoli, più concreta, chiude il primo tempo con il 60% di tiri realizzati. 

 

 

 

-Foto di Enzo Conti