Notizia »

  • 14 ore fa
  • Casale Monferrato
  • p.z.

Una tenace Novipiù tiene testa agli svizzeri del Massagno

Partita “vera” e ad alta intensità con agonismo a tratti acceso, quella che ha visto di fronte, mercoledì 3 settembre al "PalaEnergica Paolo Ferraris" di Casale, una Novipiù combattiva e sbarazzina e il SAM Massagno, che milita nella massima serie svizzera. Un ottimo test, giocato con ritmo e intensità, con i giovani rossoblu che hanno retto bene la fisicità degli avversari per tutta la gara. Punteggio azzerato alla fine di ogni quarto: in perfetta parità il primo (17-17), seguito da tre frazioni vinte dai rossoblu; sommando i parziali, vittoria netta di Martinoni e compagni per 81-63.
Coach Fabio Corbani ha iniziato con Guerra, Rupil, Zangheri, Marcucci e Martinoni. Gara di personalità di Marcucci, che si è fatto valere su entrambi i lati del campo trovando il canestro con continuità. In grande spolvero Rupil, infallibile dall’arco e miglior realizzatore dei rossoblu; giocate interessanti del giovane Osagie e minuti di sostanza per Dia, concreto vicino a canestro.
Fermo a titolo precauzionale D’Ambrosio per un fastidio accusato negli ultimi allenamenti.
La preseason proseguirà con il Torneo di Legnano (venerdì 12 e sabato 13 settembre), al quale prenderanno parte i padroni di casa Legnano Knight, Lumezzane e Bakery Piacenza, utile banco di prova in vista dell’esordio in campionato di sabato 20 settembre in trasferta contro Omegna.


NOVIPIU’ MONFERRATO BASKET-SAM SPINELLI MASSAGNO
(17-17; 23-13; 21-20, 20-13)
NOVIPIU' Caglio 1, Basta, Rupil 21, Guerra 10, Martinoni 10, Zangheri 5, Osagie 8, Dia 6, Marcucci 18, Mossi , Iacorossi 2, D’Ambrosio, Flueres, Quaroni n.e. All. F. Corbani.
SAM MASSAGNO Picco, Matic, Trifkovic 3, Mladjan M. 2, Farmer 27, Stevanovic 5, Hayes 8, Adams 11, Karabasic 5, Cassano 2, Mladjan D. n.e. All. A. Attallah.