Notizia »

Aosta Classica al Forte di Bard

Biglietti in vendita da giovedì 23 giugno

Diventano cinque gli appuntamenti della rassegna Aosta Classica al Forte di Bard.

Ai concerti di Angelo Branduardi (22 luglio), Malika Ayane (24 luglio), Toquinho (31 luglio) e allo spettacolo Pierino, il lupo e l’altro, concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra con il racconto di Arturo Brachetti (26 agosto) si aggiunge il concerto di Al Di Meola (28 luglio).

 

Al Di Meola è uno dei più grandi chitarristi del nostro tempo e pioniere della fusione tra world music, rock e jazz. Lo stile unico del suo chitarrismo virtuoso lo porta ad avventurarsi con inarrivabile maestria nell’esplorazione di ritmi sincopati complessi che s’intrecciano a melodie grondanti di passione e ad armonie sofisticate. Osannato dalla critica mondiale ma anche dal grande pubblico, con oltre sei milioni di dischi venduti, Di Meola è un Maestro e un compositore prolifico che ha alle spalle più di venti dischi come leader e numerose collaborazioni con musicisti del calibro di Frank Zappa, Jimmy Page, Stevie Wonder, Chick Corea, Paco De Lucia, John McLaughlin, Luciano Pavarotti, Paul Simon, Phil Collins, Santana, Steve Winwood, Herbie Hancock. Statunitense, nato nel 1954 nel New Jersey, ha origini italiane.

 

I biglietti sono in vendita a partire dal pomeriggio di giovedì 23 giugno, su TicketOne e da venerdì 24 giugno presso il punto vendita ufficiale di Aosta Classica, Musica e Ricordi in via Sant’Anselmo ad Aosta.