Notizia »

Dopo la Cano, Capodanno e Caraibi (e Maya)

A Capodanno sulla Smeralda (ammiraglia con 6.600 passeggeri)

 

(la) - A mezzogiorno di domenica in piazzale Pia su due pullman gran turismo sono arrivati a Casale i cento partecipanti alla crociera della Cano” organizzata da Stat Viaggi (a bordo Simona Piccioni Pia, Samantha Badino ed Elide Marcantoni) e Costa Crociere insieme alla Canottieri Casale sulla Costa Magica.

I crocieristi sono stati favoriti dal bel tempo nelle due escursioni di Tarragona (Spagna ma con reperti romani strepitosi) e Marsiglia (dove nelle vie del centro si sentiva parlare solo monferrino) 

“Vissuta” la vita di bordo compresa una grande festa di Halloween.

Per la storia Halloween (italianizzata allowin) ha origine nella festa celtica di Semhain, che coincide col il capodanno celtico. 

“Una esperienza molto positiva - commenta Simona Pia- tant’è che al ritorno già si parlava della organizzazione di Cano 2020...”.

LE PROSSIME

Passiamo alla prossima crociera è quella che conclude gli eventi del centenario  della Stat (ci sono ancora pochi posti disponibili). E' sulla Costa Smeralda, la nuova Ammiraglia di Costa Crociere, un omaggio all’Italia e alla sua ineguagliabile bellezza. A bordo di Costa Smeralda, ogni viaggio è un’esperienza di ospitalità, gusto, stile e benessere ispirati al Belpaese. Una crociera tra la magia dei luoghi e la suggestione dei sapori. Cuore pulsante della nuova ammiraglia è il Colosseo, uno spazio a centro nave dislocato sutre ponti, dedicato ai migliori spettacoli. Schermi luminosi sia sulle pareti che sulla cupola... La Smeralda ha 6.600 passeggeri, 1682 uomini di equipaggio, stazza 182 mila tonnellate. La crociera si svoge dal 28 dicembre al 4 gennaio con scali a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia (che vuol dire Roma) e La Spezia (che vuol dire Firenze).

Poi c’è la crociera ufficiale del Monferrato dal 23 gennaio al 5 febbraio (ipotesi “lunga”, arrivo a Orlando da Malpensa) con imbarco poi a Miami per Caraibi e non solo (con, ad esempio, uno scalo a Cozumel per il sito messicano Maya di Chichen Itza, patrimonio Unesco).

Lo sbarco è il giorno 4 a Fort Lauderdale con possibilità di visita a Miami.

INFO. Stat, tel. 0142 452004.

FOTO. Accompagnatrici Stat per Halloween