Notizia »

Gruppo ArtMoleto

Dal Castello di Casale alla collettiva nel Borgo
Fino al 5 maggio al Castello di Casale Monferrato, salone Marescalchi, è aperta la mostra
'Magic Moments' di Michelle Hold, ideatrice e responsbile di ArtMoleto: un viaggio tra emozioni, energia e colori da momenti magici.

Nei giorni 11 e 12 maggio dalle 14 alle 19 il gruppo invita alla mostra ‘The Essence of Water’ alla Galleria ArtMoleto, Borgo di Moleto di Ottiglio, con un aperitivo a cura di Esther Flückiger e Michelle Hold. 
In mostra le opere scultoree di Gio Bonardi e Giovanni Tamburelli, le fotografie di Anne Conway e Ilenio Celoria, e le opere pittoriche di Alexandra Winterberg, Michelle Hold, Andrea Massari, Petra Probst e Bona Tolotti e con la partecipazione  della pianista e compositrice Esther Flückiger.
 
Dopo la mostra del 2012 ‘Il sogno dell’acqua’ a Palazzo Lascaris/Torino e ‘The Touch of Water’ del 2016 al Castello di Rapallo e alle Monterosa Terme di  Champoluc, il gruppo ArtMoleto torna a proporre il tema dell’acqua nella veste di ''The Essence of Water’. Ogni artista indaga, con la propria tecnica, l’essenza dell’acqua, con uno sguardo incantato, ricco di forti e raffinate emozioni.

Il mese di luglio vede poi l'annuale presenza al Castello di Casale Monferrato con 'Creating tomorrow'
Il concetto della mostra si fonda sul dare un riscontro artistico sull’attuale situazione transitoria tra il mondo che stiamo lasciando alle spalle e il mondo che sarà. 
Dunque una fase in continuo cambiamento, che richiede un costante adattamento dell’uomo a situazioni incognite, con la consapevolezza di superare le difficoltà del momento con una visione più ampia e condivisa.
l.a.
 
Artmoleto è un’associazione culturale non profit che nasce come progetto internazionale d’arte ideata da Michelle Hold (che ha casa e studio a Moleto, ndr) incentrato sul dialogo e confronto tra artisti caratterizzati da diverse culture intorno a tematiche tra loro condivise, accomunate da un unico presupposto: l’amore e il rispetto per la natura. 
 
FOTO. Dalla mostra attuale al Castello (f. Angelino)