Notizia »

Novipiù e Rieti sono punto-punto nel match del PalaSojourner: 38-36 il punteggio all’intervallo lungo

La JC trova tanta energia da Tomasini, ex della partita, autore di 12 punti con il 100% dal campo. Bene anche l’impatto di Piazza, in un match molto equilibrato

Un intenso corpo a corpo; così si può sinteticamente descrivere il match del PalaSojourner fra Rieti e Casale. La JC, che si gioca l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, trova buone soluzioni di Simone Tomasini, ex del match applaudito dei tifosi laziali in fase di presentazione delle squadre. La Novipiù cerca di velocizzare il gioco, tirando nei primi secondi dell’azione; Rieti si dimostra più paziente, cercando di variare maggiormente le giocate e sperimentando in difesa varie soluzioni. 20-19 il punteggio al termine del primo quarto, 38-36 il parziale all’intervallo.    

 

Tomasini è l’unico giocatore del match a rientrare negli spogliatoi in doppia cifra (12 punti con 2/2 da due e 2/2 da tre). 4 rimbalzi in 4 minuti sul parquet per Battistini, andato anche a segno dal campo. La JC ha tirato con una percentuale dal campo del 48,3% dal campo, con 4/11 nei tentativi dalla tre. In sostanziale pareggio il computo dei rimbalzi e degli assist, in un match equilibrato anche dal punto di vista statistico.   

 

 

 

- Foto di Enzo Conti