Notizia »

Da martedì a domenica Balzola festeggia l'Assunta

Anche la parrocchiale di Balzola, come quella di Rive, è intitolata alla Madonna Assunta. Per questo, la settimana di Ferragosto anche Balzola celebrerà la propria festa patronale dell'Assunta e di San Rocco. 
Martedì prossimo, 14 agosto, a partire dalle ore 16, presso i giardini comunali ci sarà "Giochi per i più piccoli".
In serata, alle 22, in Biblioteca, il Torneo di Burraco "by night" organizzato dal gruppo "Amici della Biblioteca".
Mercoledì 15, solennità dell'Assunzione, alle ore 17, in chiesa parrocchiale, il vescovo Gianni Sacchi presiederà la messa solenne cui farà seguito la processione con il trono della Vergine per le vie del paese.
Giovedì 16, festa del patrono san Rocco, alle ore 17, in chiesa parrocchiale, verrà celebrata una messa solenne presieduta da mons. Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì. A seguire, la processione votiva con la reliquia del santo, una tradizione che a Balzola si segue dal 16 novembre 1652, anno in cui i balzolesi si rivolsero al santo pellegrino durante la terribile pestilenza che infuriava nel nostro territorio. Il voto si concluderà con l'omaggio e il bacio della reliquia. In serata, la patronale vedrò la sua declinazione più festaiola con una serata danzante, organizzata dal Comune di Balzola presso i giardini comunali a partire dalle 21.30, con l’orchestra spettacolo "Battaini & la Band".
Venerdì 17, a partire dalle ore 21.30, presso i giardini, si terrà un’altra serata danzante con l'orchestra "Tri Ma Na" sempre a cura del Comune di Balzola. Presso l'Oratorio Parrocchiale "Fabrizio Carturan", da martedì 14 a domenica 19, sarà allestito il Banco di Beneficenza.