Notizia »

Lea Moulin a Cereseto

Da sabato 6 luglio alle 17-

 Terzo appuntamento nei locali della Biblioteca civica, all’interno del Palazzo muncipale in via Roma 32, per la rassegna d’arte “BiblioArte-l’arte in biblioteca”, a cura di Nadia Beltramo e che partirà sabato 6 luglio alle 17 con l’inaugurazione della Mostra personale della pittrice italo-francese Lea Moulin, dal titolo: “L’Arte è Natura”. Lo spirito del progetto “BiblioArte”, ricordiamo, – dice Nadia Beltramo - è quello di permettere agli artisti di raccontarsi al pubblico, come fossero un libro aperto e come normalmente non accade durante le presentazioni e così facendo, vuole essere anche un modo di avvicinare le persone all’Arte, in modo semplice e alla portata di tutti. 

Lo stile della Moulin pur essendo prettamente figurativo, è originale e contemporaneo, attingendo anche al mondo dei fumetti e dei manga e dal taglio cinematografico, grazie alla sua formazione come cameraman. Come suggerisce il titolo della Mostra, il tema delle opere è la Natura, con un occhio particolare ai dettagli e dal messaggio importante: amiamo la natura proteggendola, prendendocene cura e ascoltando silenziosamente ciò che in mille modi ci dice. L’artista si rivolge anche ai bambini, per sensibilizzarli a queste tematiche, usando i colori, il disegno e racconti che scrive lei stessa. A questo proposito, per l’occasione, verrà allestito un piccolo spazio nel cortile del Municipio dedicato a loro. A seguire, rinfresco.

La Mostra è visitabile fino a domenica 21 luglio, con i seguenti orari: sabato ore 10-12 e 16-18/ domenica 16-18. Feriali su appuntamento. Contatti: faerie6@hotmail.fr oppure info.oltreilcolore@gmail.com / cell. 3393455276. Ingresso libero.