Notizia »

  • 4 anni fa
  • Casale Monferrato
  • p.z.

Contro Scafati arriva la prima sconfitta casalinga per la JC Novipiù

Prima sconfitta casalinga in campionato per la JC Novipiù, superata dalla Givova Scafati con il punteggio finale di 64-72. I rossoblù hanno inseguito i campani per tutta la partita, chiudendo la prima metà di gara a -18 (28-46). Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Ferrari ha alzato un po' il ritmo riuscendo a ridurre un po' il gap portandosi anche a -10 (47-57), ma Scafati ha subito riallungato il passo chiudendo la frazione sul punteggio di 47-62. Nell'ultimo quarto La Novipiù, sostenuta con calore dal pubblico del PalaFerraris, ha giocato all'arma bianca attaccando a testa bassa e portandosi fino a -4 (62-66) a due minuti dalla fine con due tiri liberi di Martinoni, ma i campani sono riusciti a gestire il vantaggio fino all'ultima sirena.

Partita nel complesso opaca e sottotono dei rossoblù che hanno chiuso con quattro giocatori in doppia cifra: Sims con 15 punti, Denegri, Martinoni e Roberts con 11 punti a testa.

Avrebbe meritato certo un epilogo diverso questa serata nella quale la Junior ha resto omaggio ai 110 anni di storia del Casale FBC (presente al Palazzetto con la prima squadra e le formazioni del settore giovanile che nell'intervallo hanno sfilato in campo), indossando una speciale canotta nerostellata.

 

- Nella foto (di Enzo Conti) capitan Martinoni in canotta nerostellata contro Scafati