Notizia »

Eventi alla enoteca

 

Questo il calendario degli eventi alla enoteca nel cortile d'onore del Castello di Casale

  •  Giovedì 5 dicembre ore 19, 00 - Ciclo "I giovedì del produttore": Bolle di Natale con i vini dell’azienda Gaudio (Vignale Monferrato) e Angelini Paolo (Ozzano). Saranno presenti i produttori Beatrice Gaudio e Franco Angelini.

 

Una serata di degustazione all'insegna delle bolle di due prestigiose case vitivinicole del Monferrato, gestite da giovani produttori. Quindici posti a disposizione, per prenotare tel. 3480435097

Link: www.gaudiovini.it e www.societaagricolaangelinipaolo.com

 

  • Venerdì 6 dicembre dalle ore 19 alle ore 24 - Ciclo "Vibrazioni" - Dj Gas

 

Diviso tra Casale Monferrato e Rodi, Gas arriva da una pluriennale carriera fatta di programmi in radio, djset nei locali, direzioni artistiche come il Moleto Jazz Club e come collaboratore di case di produzioni per cinema e tv. Un personaggio davvero istrionico così come le sue selezioni: dalle musiche rilassanti dell'aperitivo fino ai ritmi più caldi si tratta sempre di musiche di ispirazione afroamericana: soul, jazz, funk, disco, sia del passato che contemporanee.

Link: www.mixcloud.com/gasdj

 

  • Sabato 7 dicembre ore 19 - Ciclo "Acustica" - Duo Empatidois con Angelo Tosi (piano) e Alessandra Accornero (voce).

 

Da una grande amicizia e dalla comune passione per la musica nasce il duo Empatidois. Angelo Tosi pianista e cantante molto conosciuto nel panorama cittadino e Alessandra Accornero cantante per passione sperimenteranno un inedito duo all'interno della meravigliosa cornice del castello di Casale Monferrato presso l'enoteca regionale del Monferrato.

Link: https://facebook.com/events/749198018926997/?ti=as

 

  • Domenica 8 dicembre ore 17,30 - Ciclo "Cartaceo": "Giugno 1859" di Elisa Caramella (Undici Edizioni) in collaborazione con il Mondadori Store di Casale Monferrato

 

Sullo sfondo della seconda guerra d'indipendenza, si snoda la vicenda di Ettore Cavagliano - ufficiale inferiore del Regno di Sardegna - che con il suo reggimento partecipa all'ultima battaglia dell'intera campagna, la più sanguinosa: quella di San Martino. Reduce della guerra di Crimea di quattro anni prima, Ettore sogna di continuo l'amico chirurgo, Antonio Nogaret, intenzionato a tagliargli una gamba a causa di una ferita da fucile. 

La convalescenza, proprio a casa del dottore, è lunga e dolorosa, la mancanza del controllo completo del proprio corpo diventa frustrante. Nonostante i tentativi di Antonio di avvicinare l'amico alla sorella per combinare un matrimonio, Ettore prende confidenza con Francesca, moglie del medico, la sola in tutta la casa a preoccuparsi dell'umore, oltre che della salute, del ferito.

 

Link: www.undiciedizioni.it/narrativa/

Mercoledì 4 dicembre - L’Enoteca rimarrà chiusa in via del tutto straordinaria