Notizia »

  • 4 anni fa
  • Casale Monferrato
  • s.g.

Sul 42-34 termina il primo tempo di Junior-Latina

Partita sostanzialmente in equilibrio; alla sfuriata iniziale di Latina, che sembra trovare con facilità il canestro, la Junior replica con pazienza dalla lunga distanza. Con i rimbalzi di Sims e Martinoni la Novipiù si costruisce il vantaggio che mantiene fino al riposo

Un primo tempo chiuso avanti dalla JC, che nei minuti iniziali fatica nelle conclusioni sotto canestro, ma trova ottimi punti dal tiro pesante. Poi la Benacquista fa un giro a vuoto e la JC ne approfitta per scavare un solco di tre possessi, vantaggio che mantiene fino alla fine del secondo periodo. Il primo quarto, inizialmente molto spezzettato, termina  19-14, mentre la seconda frazione, decisamente più tattica e chiusa, termina 42-34.       

 

Per la Novipiù solo Martinoni in doppia cifra con 11 punti. In una distribuzione delle marcature molto omogenea, dopo il capitano si trova Denegri con 8 punti e il 100% dal campo. In doppia cifra, ma per i rimbalzi, DeShawn Sims, in un primo tempo in cui ha espresso grande qualità difensiva. La JC ha trasformato il 54,3% dei tentativi dal campo, producendo meno tiri ma di miglior qualità (21 tentativi contro i 34 di Latina, che chiude con il 38% dal campo). In sostanziale parità il conteggio dei rimbalzi e delle assistenze.

 

 

- Foto di Enzo Conti