Notizia »

Sfuma nel finale per la Novipiù la vittoria sul campo dell'Orlandina: 74-70 il risultato per i siciliani

Alla "Infodrive Arena" di Capo d'Orlando è sfumata nel finale di partita la possibilità per la Novipiù Monferrato Basket di conquistare la prima vittoria di campionato. Nel combattuto match contro l'Orlandina i rossoblu di coach Corbani hanno tenuto testa ai siciliani con personalità ed energia aggiudicandosi il primo e il quarto parziale di gioco (21-29 e 12-13) e chiudendo in parità (19-19) l'ultimo. Nel finale in volata i "Paladini", che erano reduci dalla sconfitta in casa all'overtime contro Desio rimediata nel turno scorso, hano mostrato una maggiore freddezza negli ultimi possessi e l'esperto lituano Jasaitis ha mandato a bersaglio la tripla decisiva. L'incontro si è concluso con la vittoria dell'Orlandina per 74-70.

 

Miglior realizzatore dei monferrini è stato il play.maker Guerra con 21 punti, in doppia cifra anche Martinoni (17 punti), Caglio (16) e Zangheri (11).

Domenica 12 ottobre, al "PalaEnergica Paolo Ferraris" sfida con un'altra squadra siciliana, la Moncada Agrigento con l'obiettivo di cancellare lo "zero" dalla casella delle vittorie conquistate.