Notizia »

Monferrini in Valle Bormida

Dal 24 luglio a palazzo Bruni di Rivalta Bormida

Un nutrito gruppo di artisti monferrini (Giovanni Bonardi, Giovanni Saldì, Michelle Hold, Bona Tolotti, Daniela Vignati, Giovanni Tamburelli) partecipa alla prossima mostra”Valle Bormida. Un’antologia d’arte”.

Una iniziativa che raccoglie una serie di artisti che nel corso di dieci anni hanno esposto nella Valle Bormida in varie sedi: da Monesiglio a Bistagno, da Levice a Cassine, da Monastero Bormida a Bergolo.

L’evento ha sede nel prestigioso palazzo Bruni, antica dimora patrizia ora di proprietà del comune.

La curatrice Francesca Petralia spiega le motivazioni che hanno dato vita all’evento:”Questa mostra collettiva nasce prima di tutto da un desiderio personale: ritrovare artisti che ho avuto la fortuna di incontrare nel corso degli anni, riunendoli in un unico progetto espositivo. È un'occasione per rileggere un percorso condiviso fatto di relazioni, confronti e reciproca fiducia, che ha segnato i dieci anni di attività de La Valle Bormida si espone promossa da Fondazione Matrice”.

l.a.

 

IN SINTESI

VALLE BORMIDA. Un’antologia d’arte

Palazzo Bruni, via Torre 6, Rivalta Bormida.

Inaugurazione venerdì 24 luglio ore 18-21.

Altri giorni di apertura: 25 e 26 luglio; dal 30 luglio al 3 agosto; sabato e domenica dall'8 agosto al 7 settembre con orario 15-18.

 

In mostra:

Fabrizio Boffelli, Giovanni Bonardi, Enrica Borghi, Laura Cantarella, Michelle Hold, Enrico Mazzone, Davide Minetti, Dario Neira, Giovanni Saldì, Giovanni Tamburelli, Enrico Tealdi, Bona Tolotti, Daniela Vignati.

FOTO. "Angelo blù", particolare, in mostra, del villanovese Bonardi.