Notizia »

  • 17 ore fa
  • Casale Monferrato
  • p.z.

Domenica 31 al Palazzetto la Novipiù contro i Seagulls Genova

Annullato su richiesta della società ospite l’allenamento congiunto della Novipiù con i Lugano Tigers programmato per giovedì 28 agosto al Palazzetto. La richiesta è stata motivata da alcune indisponibilità nel roster della squadra svizzera. Confermata invece per domenica 31 (ore 17) al "PalaEnergica Paolo Ferraris" l’amichevole con i Seagulls Genova dell’ex g.m. rossoblu Giacomo Carrera, ora alla guida del nuovo progetto genovese di Guido Repetto, main sponsor di Casale con il marchio Novipiù. La società ligure, ripescata in B Interregionale dopo la retrocessione della passata stagione, porta invece sulle canotte il logo della Elah, storico marchio dolciario del gruppo Elah Dufour Novi. Il nuovo coach dei “Gabbiani” è Giovanni Piastra, alcune stagioni fa assistente allenatore a Casale, mentre nello staff societario con la qualifica di segretario generale c’è Pino Gonella, a Casale negli Anni '80 come tecnico della C.B. che schierava tra gli altri Cervino, Grasselli, Bressan, Priori, Dimatore e Ferrarese.

La Novipiù di coach Fabio Corbani giocherà poi al “PalaEnergica” mercoledì 3 settembre (ore 19,30) contro gli svizzeri del Sam Massagno, poi il 12 e 13 settembre parte-ciperà al Torneo di Legnano con i padroni di casa Legnano Knights, Lumezzane e Bakery Piacenza.

 

Si è aperta la campagna abbonamenti 2025/26 di Monferrato Basket che ha come claim “Born to fight”. Curva Nord e Curva Sud a 70 euro (over 65, 50 euro); Tribuna panchine e Tribuna principale, 120 euro (over 65, 80 euro); Parterre panchine, 180 euro (over 65, 120 euro). Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni; ingresso gratuito per atleti e allenatori di Olympia minibasket, Campus Monferrato e Junior. “Family Ieroes”: per tutti i genitori dei bambini delle elementari e per le famiglie dei bambini dell’Olympia, abbonamento a prezzo normale per un genitore e ridotto per l’altro genitore (50 euro in Curva Nord). Abbonamenti online, sul Ticket-master o alla segreteria del Palazzetto: fino al 31 agosto da lunedì a venerdì, ore 17,30-19,30; da settembre ogni mercoledì e giovedì ore 17,30-19,30. Fino al 7 settembre prelazione per gli abbonati della scorsa stagione che potranno confermare il loro posto.