Notizia »

La Novipiù costretta ad inseguire nel Lunch Match di serie A2; 37-26 il punteggio a favore di Trapani dopo 20’

Dopo un inizio interlocutorio, i granata provano la fuga con Renzi e Corbett. Casale fatica e spesso forza il tiro, chiudendo a -13 il primo quarto. Nel secondo periodo Trapani controlla l’inerzia del match

Il lunch match della serie A2 non inizia nei migliori dei modi per la JC. I ragazzi di coach Ferrari litigano con il canestro del PalaConad, subendo il tentativo di fuga dei siciliani guidati da Renzi, che contro Casale sfodera sempre prestazioni importanti, e Corbett. Sul 25-12 va in archivio il primo quarto. La JC migliora in difesa nei secondi 10’ di gioco, ma il pressing a tutto campo della 2B Control continua a mettere fuori giri l’attacco rossoblù. Il distacco rimane sostanzialmente invariato. Buon impatto sul match di Camara e tanta energia anche da Alessandro Piazza, ancora non premiato dal canestro. Si va al riposo sul 37-26. 

 

Con 8 punti e 2/2 da tre Sims è il top scorer rossoblù dopo 20’. La JC ha tirato con una percentuale dal campo del 31% dal campo, Trapani del 42%. Per i granata Corbett e Spizzichini già in doppia cifra. 

 

 

 

-Foto di Enzo Conti