Notizia »

Comunicare con la musica

Sabato con Veronica Iannotti viaggio fra i testi dei maggiori cantautori italiani

Esistono canzoni che hanno influenzato intere generazioni ed altre che sembrano scritte apposta per noi. Testi semplici e chiari, ed altri di difficile interpretazione. Ma cosa si cela dietro le parole di una canzone? Come è stata scritta e per quali motivi? Un percorso fra le più belle melodie del repertorio musicale italiano per scoprire il significato dei testi, il messaggio che vogliono lasciare e le emozioni che suscitano. 

Se ne parla insieme alla giornalista e musicista monferrina  Veronica Iannotti, sabato 4 luglio dalle ore 19.15 all’Enoteca Regionale del Monferrato, nell’ambito della rassegna “Aperitivo letterario”, nel cortile d'onore del Castello di Casale Monferrato.

 

Veronica Iannotti, giornalista, biografa e musicista. Dal 2016 ad oggi, è membro della Giuria della Stampa del Festival di Sanremo. Nel 2012 fonda e dirige “Real Press” Agenzia di Comunicazione e Ufficio Stampa. Accompagna agli studi in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Torino, un grande amore per la comunicazione. Già giornalista televisiva fino al 2011, diventa dipendente della Camera dei Deputati, per l’Ufficio Stampa del Gruppo Misto, fino al 2013. É stata Consigliere Comunale e di Unione Collinare dal 2011 al 2016.  

Info e prenotazioni Enoteca Regionale del Monferrato: 348.0435097.