Notizia »

Rum, Ron, Rhum, viaggio alla scoperta dello spirito dei Caraibi

Venerdì 22 novembre alla Distilleria Magnoberta

Da dove viene il rum? Come si produce? Come districarsi fra i molti stili per trovare la bottiglia giusta? Si parlerà di questo e molto altro durante la serata di venerdì 22 novembre alla Distilleria Magnoberta, guidati da Denis Mazzucato – sommelier casalese e rum taster - in un viaggio che parte da Alessandro Magno e arriva fino a Fidel Castro, passando per Napoleone e Capitan Morgan. La degustazione dal titolo “Rum, Ron, Rhum, viaggio alla scoperta dello spirito dei Caraibi” – organizzata in collaborazione con la condotta del Monferrato di Slow Food – inizierà alle 21; i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 0142 452022 (Distilleria Magnoberta, Strada Asti 6, Casale Monferrato).
Anche lo scorso weekend è stato ricco di novità per l’azienda casalese: venerdì 15 sera la Grappa 918 è stata protagonista di una degustazione guidata dalla critica enogastronomica Paola Gula nell'ambito di Cioccolatò a Torino, sabato 16 al Castello di Casale i prodotti della Distilleria sono stati ospiti dell'evento “Gatti Divini” a cura dell'Egittologa Sabina Malgora, mentre domenica alla Grapperia 918 si è tenuto il terzo appuntamento con lo "Yoga in Distilleria" a cura dello studio Om Sweet Home.
Nel frattempo, gli spazi della Grapperia 918 Maganoberta sono entrati in pieno clima natalizio, con un allestimento “innevato” e un ricchissimo assortimento di prodotti enogastronomici ideali come idee regalo: sono aperti dal luendì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.