Notizia »
L’Infernot Bowl al Tartara
Ambientazione fantasy e simulazione del football americano
Conoscete il Blood Bowl? Beh, se siete di Casale Monferrato dovreste, considerando che qui è popolarissimo questo gioco da tavolo che unisce ambientazione fantasy a una simulazione del football americano. Del resto, alla sua diffusione hanno contribuito sia Casale Comics & Games (prossima edizione 24 e 25 maggio) sia Munfrà Games Days che ormai stanno diventando veri campionati internazionali dei boardgame.
E’ per questo insieme di circostanze che domenica si è svolta al Salone Tartara la 5a edizione dell'Infernot Bowl, con ben 50 giocatori da tutta Italia (Milano, Torino, Genova, Firenze, Prato, Trento, Verona, Cagliari), organizzato dal Club locale "Badola federation" e da mON snc. Per inciso l’evento segna il nuovo record italiano di presenze per un torneo di un singolo giorno.
Ha vinto Massimo Pampaloni del Club "Predatori" di Firenze, secondo posto per Gianmario Zambianchi del club "Aerel" di Pavia, terzo per Ernald Duni del club "Minotarri" di Torino. Il migliore dei Monferrini è stato Matteo Cancian di Valenza del Club "Badola Federation", arrivato ottavo.
(a.a.)