Notizia »

Finissage al Castello

Con un brindisi tra gli espositori e gli estimatori (tra cui l'assessore alla cultrua Daria Carmi) alle 19 di domenica si è conclusa col finissage al Castello la doppia mostra fotografica ideata per festeggiare il quarto compleanno del sito Unesco di Langhe-Roero e Monferrato, Landscape Perception e Filari di Luce Monferrato 

Landscape Perception  ha visto in pistadue artisti residenti nel Monferrato da più di vent'anni. Mark Cooper, di origine inglese, fotografo di fama, ha realizzato reportage fotografici viaggiando a lungo soprattutto nel Medio Oriente e in Africa settentrionale. Le sue foto documentano una svolta importante nella storia dell'Arte Contemporanea, classici esempi dell'astrattismo restando fotografie del reale. Manuel Cazzola, è un artista appassionato di fotografia che realizza immagini per la promozione del patrimonio ambientale e delle attrattive turistiche residenti nel territorio Monferrino. Entrambi abitano in Monferrato -Montechiaro d'Acqui - ai confini con le Langhe.

Filari di Luce Monferrato era a cura di Club per l'Unesco di Vignale Monferrato, con opere di Silvano Ghirardo, Alberto Maffiotti e Domenico Rota.

Foto di Luigi Angelino