Notizia »
Echi di Pace. Riflessioni sulla Pace
In replica il 21 a Mirabello Monferrato
Dopo il grande successo della serata dello scorso ottobre a Lu, torna il recital “Echi di Pace. Riflessioni sulla Pace in parole, musica e poesia”, questa volta in replica a Mirabello Monferrato, nell’ambito della rassegna “Dialoghi in collina”, a cura della Biblioteca Civica di Lu in collaborazione con l’Associazione Culturale San Giacomo.
Come nella precedente versione, la Biblioteca e il Coro di Lu porteranno in scena poesie, melodie e racconti sul tema, avendo l’opportunità di condividere la serata con ospiti che racconteranno le proprie esperienze, affrontando temi di guerra e di pace, con l'obiettivo di stimolare momenti di riflessione e condivisione.
Punto di partenza sarà sempre l’Ode alla Pace dello scrittore Pablo Neruda - premio Nobel per la letteratura nel 1971 - il quale sosteneva che la poesia è “esperienza di pace”; non può molto, se non cercare e cantare la bellezza mentre nel mondo infuria la follia della guerra. Poesia e musica possono però comunicare messaggi di pace in modo profondo, perché evocano emozioni, superano le barriere linguistiche e culturali e creano un senso di unità e armonia tra le persone.
Appuntamento venerdì 21 novembre alle ore 21,00, presso la Chiesa di San Vincenzo, Via Corinna Ricaldone 1 a Mirabello Monferrato.






