Notizia »

Dialoghi liquidi

Iris Devasini all'enoteca del Castello

Terza inaugurazione sabato pomerigio al Castello; all'enoteca nel cortile d'onore ecco la personale di Iris Devasini, artista casalese, dal titolo 'Dialoghi liquidi'.

E' stata inaugurata  con una performance di lettura di frasi metaforiche di scrittori famosi sul tema dell’acqua con un sottofondo  creato da Valeria Cavalli con l'effetto sonoro del bastone dell’acqua.

Scrive in un testo appeso nella mostra Iris Devasini

“L'acqua, elemento indispensabile per generare la vita, è anche veicolo di memorie genetiche ed emozionali, forza motrice, fonte energetica e modificatrice delle forme, che si plasmano in solchi o morbide e lisce sembianze, oppure muta evapora e s'espande nell'aria in un perpetuo dialogo tra gli elementi, le emozioni e l 'essere.
Incubatrice, madre, essenza, spirito e materia, pacificatrice o distruttrice, l'acqua racconta ed attraversa la storia umana in una simbiotica relazione con l'uomo stesso”. Fra le 15 opere esposte che ormai sottolineano la qualità visiva della Devasini  troviamo suggestive le opere:

SE POSSO GALLEGGIO
In un modo d'immondizia materiale ed intellettuale, ognuno di noi tenta, come può, di restare a galla...

GOCCE DI NOI
Piovono vite nel caos che ci circonda...essenze d'umanità in infinite variabili di sogni e desideri...

In queste opere troviamo dentro la matericità dell’opera la fragilità dell’essere umano nel suo viaggio quotidiano, che riesce sempre a galleggiare nell’immondizia dei futuri dialoghi liquidi infiniti.

Aperta fino a tutto aprile.

pgp-foto ellea