Notizia »

Caffè Letterario

Stefania Santolli sabato 23 novembre alle ore 10

Il ciclo di incontri del Caffè Letterario iniziato nella primavera del 2019 riprende con due incontri nei mesi di novembre e dicembre e proseguirà poi l’anno prossimo con un intenso programma.

La rassegna, organizzata dalla Biblioteca Civica Giovanni Canna e curata da Paola Casulli e da Roberto Botta, prevede per sabato 23 novembre alle ore 10,00 l’incontro con un’autrice monferrina, Stefania Santolli, che presenterà il suo secondo romanzo: L’ultima Stanza (Gallo, 2019)

L’autrice è laureata in Dietistica con Master sui Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva. Dopo essere stata Docente di Scienze Tecniche Dietetiche - Università del Piemonte Orientale - per più di dieci anni,  attualmente è in servizio come dietista al Dipartimento di Prevenzione – ASL AL – Casale Monferrato dove si occupa di dietetica preventiva, counseling nutrizionale, formazione.

Io suo esordio letterario è la pubblicazione del romanzo Rewind edito nel 2010 e scritto per far luce sul diabete giovanile. Il suo secondo romanzo, L’ultima stanza, invece, è un viaggio nel desiderio di vendetta, il piacere di farsi giustizia da soli e restituire ai nostri carnefici tutto il male inferto, senza sconti. Un libro che parla del lato oscuro di ognuno di noi che, se lasciato a briglie sciolte, può condurci negli abissi dell’esistenza.

Al termine dell’incontro, che si terrà nella Sala Multimediale della Biblioteca Civica, come è tradizione, si potranno gustare brioche e cappuccino. L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito.

A dicembre è previsto il prossimo incontro del ciclo: ne sarà protagonista Ilaria Leccardi, una giovane editrice alessandrina che ci parlerà del suo mestiere e della sua passione per la lettura che l’ha convinta a dedicare il suo impegno ai “libri degli altri”.