Notizia »

Mostra di artisti internazionali

A Valenza e al Castello di Casale con ArtMoleto e ArtCan

L’associazione ArtMoleto, che da diversi anni opera nel territorio monferrino, e ArtCan, un’organizzazione culturale londinese che supporta artisti britannici e internazionali, hanno collaborato alla organizzazione di una mostra di arte contemporanea (Anduma' - a Look into the Future) che coinvolge artisti italiani e stranieri e che si svolgerà in due tappe, tra giugno e settembre, a Valenza e a Casale Monferrato.

Gli artisti partecipanti sono:
 Mirella Bandini, Giò Bonardi, Heather Burwell, Ilenio Celoria, Michelle Hold, Cate Maggia, Geraldine Molia, Duy Phuong, Hannah Pratt, Teja Tegelj, Bona Tolotti.

Il calendario dell’evento sarà il seguente:
 Centro Comunale di Cultura di Valenza dal 28 giugno al 21 luglio 2018

Castello di Casale Monferrato dal 28 luglio al 30 settembre 2018.

Lo sguardo al futuro è una finestra aperta sull’oggi, che osserva, interpreta ed elabora una visione del futuro attraverso gli occhi degli artisti e la loro partecipazione emotiva e intellettuale alle sorti del nostro pianeta e della società umana.

Molti artisti nutrono grandi speranze per l’umanità e credono che il futuro sia nelle mani degli uomini, che ne sono prometeicamente i creatori. È importante identificare nuovi ruoli, liberarsi delle attività prive di valore, perseguendo invece quelle che favoriscono un cambiamento positivo della condizione esistenziale dell’uomo. Dobbiamo muoverci velocemente verso un futuro migliore, poiché la storia ci sta destinando a un modello sociale che nessuno desidera. Per cambiare direzione è necessario comprendere le cause dell’attuale nostra condizione, sollevare il velo di Maya e guardare la vera essenza della realtà, riorganizzare le nostre società, sostituendo credenze consolidate con alternative che “funzionano” per il benessere spirituale. Stiamo vivendo una crisi globale che ci stimola ad analizzare la qualità delle nostre vite e a constatare che potere e danaro non sono la misura del nostro successo. Dobbiamo immaginare il futuro come qualcosa di desiderabile e condiviso da molti: un mondo che dia spazio alla realizzazione individuale, alla libertà spirituale, alla opportunità di coltivare le proprie passioni e perfezionare i nostri talenti, la via maestra della felicità.

www.ArtCan.org.uk <http://www.ArtCan.org.uk>
 
Twitter / Instagram: @artcanorg Kate Enters
 
Founder & Director Kate@artcan.org.uk

ArtMoleto

www.artmoleto.com <http://www.artmoleto.com>  artmoleto1@gmail.com Michelle Hold
 Founder & Director 0039 3347864141

 
​C​
entro Comunale di Cultura - Palazzo Valentino
Piazza XXXI Martiri

 
15048 Valenza/AL

www.comune.valenza.al.it <http://www.comune.valenza.al.it>  cultura@comune.valenza.al.it

 0131 949287 - 0131 949286