Notizia »

Coppa delle Case a Bard

Il 2 giugno divertente caccia al tesoro ispirata alle atmosfere di Harry Potter

L’incanto ritorna alle 14.00 del 2 giugno: è in quel momento che il Borgo e il Forte di Bard, nel cuore della Valle d’Aosta (a un'ora d'auto da Casale), diventano lo scenario della Coppa delle Case, la divertente caccia al tesoro ispirata alle atmosfere di Harry Potter che raggiunge la settima edizione.

Non sapete come funziona la Coppa delle Case? Si chiedono gli organizzatori. Niente paura, ecco una breve spiegazione per curiosi e smemorati! Si tratta di una sfida tra squadre che si contenderanno la vittoria a suon di enigmi, giochi, prove d’abilità e d’ingegno. Se siete amanti delle avventure, non perdete questa straordinaria occasione di esplorare i meandri più segreti del Ministero della Magia, addentrandovi nelle sale più nascoste dell’Ufficio Misteri!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle ore 10.00 alle ore 13.30: conferma preiscrizioni (obbligatoria!)
Dalle ore 14.00 alle ore 17.00: caccia al tesoro
A seguire: premiazione e rinfresco.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Alla Coppa delle Case possono partecipare squadre composte da 4 a 6 persone. In presenza di minori è necessario che vi sia almeno un maggiorenne che si assuma la responsabilità del gruppo, a meno che tutti i componenti della squadra non abbiano almeno 14 anni compiuti.

La partecipazione alla caccia al tesoro prevede una quota di iscrizione di 5€ a squadra.

Le preiscrizioni sono possibili fino alle ore 20 del 1° giugno 2022. Per perfezionare le iscrizioni effettuate online è obbligatorio presentarsi giovedì 2 giugno, tra le 10:00 e le 13:30, al punto informativo allestito nel borgo di Bard ed esibire la ricevuta stampata che viene generata dal sistema alla fine della procedura. Chi non dovesse perfezionare la preiscrizione o non dovesse iscriversi direttamente in loco entro le ore 13:30 non potrà partecipare alla caccia al tesoro.

La preiscrizione avviene attraverso il portale Evenbrite 

PER SAPERNE DI PIU'

La Coppa delle Case è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno del Forte di Bard e con la collaborazione del Comune di Bard,  dell’Associazione Borgo di Bard e di Infoedro s.r.l.