Notizia »

A Omegna e a Castigliole d'Asti

Collettive per Nadia Presotto e Renato Luparia

 I coniugi e artisti conzanesi Nadia Presotto e Renato Luparia,  partecipano alla mostra collettiva “Alberi, Il Giardino Segreto” allestita presso lo spazio espositivo Aglaia di Omegna, sul Lago d’ Orta, inaugurata sabato scorso alla presenza di un numeroso pubblico.

Nadia Presotto presenta acquerelli che, come ha sottolineato l’ ideatore della rassegna, utilizza il colore senza appesantirlo, regalandoci immagini quasi evanescenti, di paesaggi di sogno.

Renato Luparia ha in mostra stampe botaniche che si rifanno a una tecnica antica, su carta all’argento, che crea immagini semplici, essenziali, raffiguranti i fiori del giardino. La rassegna Alberi,  giunta alla VII edizione e già presentata ad agosto al Museo del Legno di  Pettenasco, è visitabile  è visitabile fino al 22 dicembre dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19 con ingresso libero.

Ricordiamo inoltre che le loro opere sono presenti nella rassegna “Arte & Fotografia” allestita al Castello di Costigliole d’ Asti e visitabili nei fine settimana fino a gennaio 2019.