Notizia »

  • 7 anni fa
  • Casale Monferrato

Roberta Caire è la nuova Presidente dell'Orticola

Ricordata la figura di Luisa Francia Scagliotti

Roberta Ricolfi Caire (nella foto) è la nuova Presidente del garden club “Società Orticola Casalese”. E’ stata eletta dall’unanimità nel corso dell’affollata assemblea dei soci che si è tenuta mercoledì pomeriggio nella sala delle lunette in Santa Croce a Casale.

Sempre all’unanimità è stato eletto il Consiglio direttivo (resterà in carica fino al 2020). Sarà composto da Sandra Garis, vicepresidente; Anna Lori, tesoriera; William Genova, segretario; e Bianca Bignazzi, Carla Vignola, Anna Misseri, Vittoria Cassinelli, Maria Grazia Rossochioso Numico consiglieri.

Roberta Caire è la nipote di Ada Mascheroni Caire, la fondatrice dell’Orticola.

Nel corso dell’assemblea è stata ricordata la figura di Luisa Francia Scagliotti, presidente del Club per più di 30 anni, immaturamente scomparsa un mese fa. Lo ha fatto con parole commosse la socia Angela Merlo Romussi rimarcando le doti di iniziativa, signorilità, generosità, capacità di aggregazione: Luisa ha saputo portare il club a un centinaio di presenze e a una grande considerazione in campo nazionale. Con lei l’Orticola ha veramente “seminato cultura del verde”.

Ha concluso l’incontro Vanni Giachino con la proiezione delle immagini di uno dei viaggi – quello in Olanda e Belgio - organizzati da Luisa Francia per l’Orticola.