Notizia »

“La casa in collina”

Casa degli alfieri di Castagnole Monferrato

(al.an.) Secondo weekend con “La casa in collina”, alla Casa degli alfieri di Castagnole Monferrato. Nata da un’idea di Lorenza Zambon, realizzata da Casa degli Alfieri nell’ambito della rassegna “Cuntè Munfrà”, la manifestazione vedrà un ricco susseguirsi di appuntamenti nel weekend dal 26 al 28 maggio tra arte, teatro, paesaggio e convivio.

Venerdì 26 maggio alle 17,30 “Esploratori dei suoni”, passeggiata sonora per bambini e genitori condotta da Claudia Ferretti Isonde, alle 21 la prima del nuovo spettacolo di Lorenza Zambon “La dama degli argonauti”. Sabato 27 maggio un programma dal pomeriggio alla sera. Alle 15.30 “Soundwalk” itinerante con Claudia Ferretti Isonde. Alle 18 “Quercus. Serenata per il mio Albero”, ispirato a “Essere una Quercia” di Laurent Tillon, con Patrizia Camatel e i musicisti Marco Silletti, Maria Grazia Reggio e Matteo Ravizza del Teatro degli Acerbi. A seguire la cena sull’aia.

In serale alle 21,30 la lettura scenica en plein air nel giardino “Habitat naturale” con Elisabetta Granara del Gruppo di Teatro Campestre. Domenica 28 maggio un altro ricco programma dal mattino al pomeriggio. Dalle 10 alle 13 un laboratorio di cesteria condotto da Piero Marchiaro (corso base) e le visite guidate agli Universi sensibili di Antonio Catalano. A seguire picnic libero nel giardino della casa degli alfieri. Nel pomeriggio alle 16 la replica dello spettacolo “La dama degli argonauti” con Lorenza Zambon. Alle 18 “In Bosco”, sconfinamenti uomo natura con Erica Boschiero e Daniele Zovi. Ingressi euro 5, cena euro 20, aperitivo sinorio euro 10. Il programma completo è su teatroenatura.net, archivioteatralita.it 

 

--