Notizia »
Vestiti d’artista

Sfilata al Castello venerdì 18 maggio ore 21
Venerdì 18 maggio ore 21 nell’ambito della manifestazione Riso e Rose e con il patrocinio del comune di Casale si inauguraal Castello Paleologo di Casale il progetto espositivo “Vestiti d’artista”: l’evento sarà inaugurato con una sfilata dei modelli disegnati da Cinzia Sassone e ispirati alle opere degli artisti aderenti al progetto.
L’evento proseguirà sino al 10 giugno; nasce dalla collaborazione tra Cinzia Sassone, fashion designer, illustratrice di moda la scuola Arte e Moda di Rita Corino atelier di lavoro e il pittore e critico Piergiorgio Panelli consulente artistico del progetto poi designer, pittori, scultori, poeti, già noti e non, che lavorano sul territorio valorizzandolo.
Gli artisti che hanno aderito al progetto:
Renzo Vacchi in arte Giacomelia designer
Piergiorgio Panelli pittore
Marco Briolini, pittore
Camillo Francia pittore
Iris Devasini, istallazioni materiche
Michelle Hold, pittrice
GGiovanni Tamburelli, scultore
Irina Lis Costanzo, fotografa.
LA CRITICA
La loro condivisione di intenti, di curiosità, la loro immaginazione, sono il primo fondamentale da cui nasce la ricca collezione che oggi vede una sua prima conclusione e restituzione. Il processo creativo, lo sviluppo, lo si deve soprattutto alla generosità con cui gli artisti hanno aderito a quest'avventura accettando di vedere la propria espressione artistica mutarsi sotto mani altrui, cambiare apparenza, diventare altro, qualcosa di nuovo
Daria Carmi
Orari mostra sabato e domenica 10-13 15-19