Notizia »

Tonco. “Non ci resta che scrivere” 

Giornata all’insegna della natura e della scrittura creativa.

(al.an.) Entro martedì prossimo, 18 giugno, è possibile iscriversi a una giornata all’insegna della natura e della scrittura creativa.

Appuntamento sabato 22 giugno alle ore 17 presso la chiesetta di San Giovanni di Tonco per “esplorare il mondo della scrittura in modo libero, leggero e creativo tra le vie di Tonco, ispirati dal paesaggio e dal kit dello scrittore per inventare una storia, una fiaba, un racconto, l’incipit di un best seller o una poesia”, spiegano gli organizzatori. Il percorso letterario partirà dalla chiesetta di san Giovanni, passerà attraverso il chiostro della biblioteche per poi toccare la big bench “La Tunchina” e il parco di Villa Toso. Durante il tragitto “gli aspiranti scrittori avranno l’opportunità di consultare libri e di conversare con autori esperti, romanzieri, giallisti e poeti. Al termine della passeggiata si potrà gustare la merenda sinoira preparata dalla Pro loco di Tonco con la possibilità di condividere i propri scritti con gli altri”.

Costo della passeggiata dello scrittore e merenda: 12 euro; l’accompagnatore, solo merenda a 10 euro, bambini fino a 10 anni: 5 euro. Iscrizioni entro il 18 giugno al numero 340/2234122