Notizia »

Dualismo Etico: Bene e Male.

Villa Buzzoni Nigra a Sartirana ha ospitato, l’incontro dibattito “Dualismo Etico: Bene e Male” che ha fatto registrare una notevole partecipazione di pubblico.

Nel ruolo di relatori don Cesare Silva e Piero Ferrari. “Impeccabile come sempre – spiega Marco Feccia, addetto stampa dell’Accademia San Pietro, sodalizio promotore dell’evento - il conduttore della proposta culturale, Gianluca Chiesa, che dopo aver aperto i lavori con una dotta nota introduttiva ha promosso il dialogo tra i due cattedratici e guidato poi il partecipato dibattito con il pubblico.
I temi affrontati hanno suscitato vivo interesse da parte degli astanti ai quali i relatori hanno indicato percorsi di approfondimento, citando sempre per ogni argomento le fonti”.
Piero Ferrari ha evidenziato l’importanza e il contributo offerto dall’ antropologia mentre don Cesare Silva ha preso in esame il versante teologico, analizzando il problema del Bene e del Male riportato nei testi sacri e nell’ antica cultura ebraica, senza tralasciare riferimenti storici ad altre espressioni religiose.
m.c.