Notizia »

  • 4 anni fa
  • Casale Monferrato
  • s.g.

40 punti separano la JBM da Tortona nel derby di SuperCoppa

Termina 53-93 il confronto al PalaFerraris fra una incerottata e mai realmente in partita Novipiù e il Derthona di Mascolo e Sanders

Severissimo parziale subito dalla Novipiù nel primo derby della provincia stagionale. La Bertram di coach Ramondino parte forte, chiude il primo quarto sul +16 (10-26) e controlla a piacere il ritmo del gioco per i restanti 30 minuti. All’intervallo lungo il tabellone segnava 25-45. 

Per la JBM rotazioni ridottissime (assenti Redivo, Donzelli - entrambi iscritti a referto -  Giombini, Sirchia e Cappelletti) ed enorme difficoltà a reggere l’impatto dei bianconeri, con gli ospiti abili ad aggirare la difesa di coach Ferrari fin dai primi minuti. 

Per la Novipiù solo Tomasini e Camara in doppia cifra (rispettivamente con 10 e 18 punti), con Thompson in campo 12 minuti. L’unica tripla casalese segnata nel match porta la firma di Fabio Valentini ed è stata realizzata al minuto 26 di gioco. 

 

Per la JBM la SuperCoppa del Centenario LNP si concluderà con il match che vedrà opposti i rossoblù alla Reale Mutua Torino di Alibegovic e dell’ex Pinkins, che ha regolato Biella 104-86 con 33 punti in 30’ di Jason Clark