Notizia »
Federico Bonelli, diventerà un grande

Le foto nel cassetto -Con Maela Boltri
La rubrica Le foto nel cassetto vede un ritrovamento curioso di una foto che raffigura quello che oggi è un grande della danza mondiale, il casalese (anche se è nato a Genova) Federico Bonelli, dodicenne (circa) allievo della scuola di danza del Teatro Nuovo al Trevisio di via Trevigi. La foto è forse al Municipale anche se Bonelli padre, cui l'abbiamo inviata, ha la sensazione che si tratti di Vignale. Vicino a Federico Maela Boltri, poi chi sono le altre due danzatrici? Ecco l'inizio dell'articolo. (l.a.)
“Quando è sul palcoscenico riesce a colpire il cuore del pubblico, unendo la grazia con l’abilità tecnica, l’espressività con la bellezza delle forme. Tant’è che, al Covent Garden di Londra - tra i più celebri ed eleganti teatri al mondo – c’è chi viene da tutto il mondo per ammirarlo...”, citazione da Ida international dance, si riferisce a Federico Bonelli, grande danzatore, nato a Genova 42 anni fa da Mauro e Monica Ferrero, poi trasferitosi subito a Casale dove a cinque anni e mezzoentrava nella scuola di danza del Teatro Nuovo al Trevisio accolto da Fiorella Coppo, suoi insegnanti, Maria Paola Casorelli, Andrea J. Mann, Benazzo, Maria Helena Fernandez (allora c’era solo un maschietto Nicola Calvi)....
Ultime in rubrica: il cardinal Bertone a Crea, Mario Rigoni Stern visita Casale, ammaina bandiera dell'11° Fanteria Casale, Carmi e Abbate Coppieri di Aleramo (2 giugno).