Notizia »

Pesante sconfitta della Novipiù a Mantova: 90-63

Basse percentuali di realizzazione e 22 palle perse fotografano una partita da archiviare in fretta

Netta sconfitta per la Novipiù JB Monferrato, superata a Mantova dagli Stings per 90-63 nel recupero della quinta giornata di andata. Partita dominata dai virgiliani, subito avanti fin dalle prime battute e poi sempre in controllo con percentuali stratosferiche dall'arco dei tre punti. Chiuso il primo tempo in vantaggio 53-30, nel terzo quarto è calato un po' il ritmo, ma la Novipiù non è riuscita ad accorciare il divario  andando sotto anche di 28 punti ridotti poi a 24 alla terza sirena: 68-44. Nell'ultima frazione i rossoblù hanno dato inizialmente l'illusione di poter ridurre il gap, ma 7 punti consecutivi di Infante hanno ridato slancio a Mantova che ha sprintato fino al 90-63 conclusivo.

Brutta partita della JBM, confusa e incapace di opporre resistenza agli avversari. Basse percentuali di realizzazione e 22 palle perse fotografano una partita da archiviare in fretta nella quale tre soli rossoblù hanno chiuso in doppia cifra: i fratelli Valentini (16 punti di Fabio e 11 di Luca) e Camara con 10 punti a referto.

Domenica la Novipiù non giocherà per il rinvio della partita di Orzinuovi a causa di diverse positività al Covid-19 nel gruppo-squadra orceano. Martinoni e compagni torneranno in campo domenica 7 marzo a Biella, nel derby con la Edilnol, dopo una decina di giorni utili a recuperare energie e ritrovare la condizione in attesa del rientro di Lucio Redivo.