Notizia »
Chiara Scarrone seconda solista all'Opera di Dresda

Aveva incominciato alla Arabesque...
Promozione importante per la danzatrice casalese Chiara Scarrone che è stata nominata seconda solista del corpo di Ballo dell’Opera di Dresda, premiando così un lavoro che dal 2011 la vede nell’organico della Semperoper Ballett della città tedesca.
Chiara Scarone ha iniziato a danzare all'età di cinque anni a Casale nella Scuola di danza Arabesque diretta da Nadia Pisano.
Sotto suggerimento della sua insegnante a 10 anni partecipa all'audizione per la Scuola di Ballo dell'Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala di Milano, viene accettata e supera tutti gli 8 anni diplomandosi nel giugno del 2011. In Accademia ha la possibilità di prendere parte a spettacoli con la compagnia del Teatro ballando Schiaccianoci, Lago dei Cigni , Sogno di una Notte di mezza Estate, Il Pipistrello, spesso con protagonisti come Roberto Bolle e Alessandra Ferri. Dopo diverse proposte tra Italia ed estero nell'agosto del 2011 approda a Dresca dove fino ad oggi ha avuto il ruolo di Coryphée (solista).
a.a.