Notizia »

Presepe di Anna Rosa Nicola

A Vezzolano: dal 7 dicembre 2025 al 1° febbraio 2026

Si sta mettendo in opera il grande Presepe di Anna Rosa Nicola, un complessoche valorizza dal punto culturale turistico una intera zona. Per quest'anno il presepe sarà ancora allestito a Vezzolano: dal 7 dicembre 2025 al 1° febbraio 2026, visitabile da venerdì a domenica e festivi con orario continuato dalle 10 alle 17 ). In particolare:
  • Venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 17 con orario continuato
  • 25 Dicembre, Natale, apertura 10-12,30 e 15,30-17
  • Da martedì a giovedi, apertura su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone, in base alla disponibilità dei volontari

Ingresso gratuito

I visitatori potranno lasciare liberamente offerte per il restauro di opere d’arte da salvare

Una parte del ricavato sarà devoluto anche all’allestimento di un ospedale pediatrico e per maternità gestito dalle Teresina Sisters in Tanzania (→ teresinamissionary.org) Congregazione fondata nel 1935 da Monsignor Francesco Cagliero, missionario della Consolata nativo di Castelnuovo don Bosco.

Dal 2012 al 2024 l’opera all'abbazia di Vezzolano ha visto crescere il suo pubblico da mille a sedicimila visitatori in soli due mesi, rendendo evidente la necessità di uno spazio espositivo stabile e fruibile tutto l’anno e così ad Aramengo, in via Mazzini, sta nascendo, ne abbiamo scritto, il Museo ARA.

l.a.