Notizia »

Pipistrelli: folletti del crepuscolo

Mostra del Parco del Po al Castello

A Casale nel torrione dell’androne del Castello (entrata a sinistra) è visitabile fino al 12 febbraio la mostra “Pipistrelli: folletti del crepuscolo”; è a cura dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, che lo ripropone nell’ambito del progetto “Vivere il Po a Casale” realizzato dall’Ente-Parco in partenariato con il Comune di Casale Monferrato e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

Le tavole e gli elementi che compongono la mostra raccontano la biologia e il comportamento dei chirotteri, oltre alle numerose curiosità che riguardano questi animali, così speciali e importanti per la biodiversità, anche in ambito urbano.

A corollario dell’esposizione, sono in mostra le opere delle allieve del corso di pittura di Cecilia Prete.  La rassegna è visitabile dal lunedì al venerdì per le scolaresche e il sabato e la domenica nell’orario del Castello.

Informazioni: guidedelpo.piemonte@libero.it, cell. 3477074627.

Martedì 24 gennaio e giovedì 26 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi “Emanuele Luzzati” al Castello  si parlerà di pipistrelli ed è  prevista la visita guidata alla mostra allestita nel torrione.  

A seguire ci sarà un laboratorio creativo con le guide Renza Baiardi e Anna Maria Bruno.