Notizia »
Pipistrelli: folletti del crepuscolo
Mostra del Parco del Po al Castello
A Casale nel torrione dell’androne del Castello (entrata a sinistra) è visitabile fino al 12 febbraio la mostra “Pipistrelli: folletti del crepuscolo”; è a cura dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, che lo ripropone nell’ambito del progetto “Vivere il Po a Casale” realizzato dall’Ente-Parco in partenariato con il Comune di Casale Monferrato e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Le tavole e gli elementi che compongono la mostra raccontano la biologia e il comportamento dei chirotteri, oltre alle numerose curiosità che riguardano questi animali, così speciali e importanti per la biodiversità, anche in ambito urbano.
A corollario dell’esposizione, sono in mostra le opere delle allieve del corso di pittura di Cecilia Prete. La rassegna è visitabile dal lunedì al venerdì per le scolaresche e il sabato e la domenica nell’orario del Castello.
Informazioni: guidedelpo.piemonte@libero.it, cell. 3477074627.
Martedì 24 gennaio e giovedì 26 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi “Emanuele Luzzati” al Castello si parlerà di pipistrelli ed è prevista la visita guidata alla mostra allestita nel torrione.
A seguire ci sarà un laboratorio creativo con le guide Renza Baiardi e Anna Maria Bruno.