Notizia »

Da Ferraro a Marini

Galleria Aperture sull’Arte

 Fino al 27 febbraio Aperture sull’Arte in via Luparia 16  (Canale Lanza)  ospita le fotografie di Edo Ferraro, artista sorprendente, capace di cogliere e trasmettere umori e sensazioni lontane nello spazio. E di portarle a Casale. Un lavoro visivo, quello di Ferraro, alla ricerca del segno estetico   nei micro particolari  come di panorami emozionanti:i nostri paesaggi dell’anima.. 

 

Marini dal 1° marzo

Quindi  venerdì 1° marzo alle 18 alla galleria Aperture sull’Arte si inaugura una personale dedicata a Gigi Marini (foto)  noto grafico casalese. Chiude il 2 aprile, aperta da lunedì al venerdì  dalle 8 alle 12  e dalle 14 alle 18.30, sabato dalle 8.30 alle 12.

Ricordiamo -anni Settanta- a suo merito la co-fondazione del gruppo artistico La Sfera (per la storia con lui Ugo Dusio, Cesare Ghirardi, Pier Domenico Giani,  Franco Oppezzo, Marco Passerone, Laura Rossi, poi si aggiunse Carla Gamba).

Nel  gennaio 2020 al Castello festeggia  il mezzo secolo di attività artistica con una settantina di opere che ripercorrono la sua evoluzione artistica  (citazione anche per la mostra del 2013  alla Misericordia)    Per noi Marini è anche il grafico alle DiffusioniGrafiche nel periodo in cui si stampava Il Monferrato. L.A.